Chirurgia Plastica - Medicina Estetica - Medicina Rigenerativa

Radiofrequenza TriLipo

Biodermogenesi A New Life For Your Skin

Maximus

E' il più completo sistema anti-Invecchiamento e di rimodellamento del profilo corporeo!

E' il solo sistema che combina tre tecnologie brevettate:   TriLipo radiofrequenza (RF), TriLipo  attivazione muscolare Dinamica (DMA),  TriFractional 

La Radiofrequenza TriLipo garantisce sul tessuto target  l’azione combinata e simultanea della radiofrequenza tripolare, della pressione meccanica esterna e della elettrostimolazione muscolare interna attraverso l’applicazione di manipoli speciali. La RF TriLipo è una radiofrequenza focalizzata di 3a generazione, che supera i limiti delle precedenti tecnologie a RF monopolare o bipolare. La focalizzazione dell’energia rende obsoleta la necessità di un sistema di raffreddamento perchè consente di utilizzare potenze relativamente basse (max 50 Watt) per ottenere tuttavia un’alta densità di energia sotto la pelle con risultati immediati ed a lungo termine senza alcun dolore. L’energia RF focalizzata di 1 MHz fornisce un riscaldamento uniforme ed omogeneo sia degli strati superficiali che profondi della pelle sino ad una profondità di 20mm, coinvolgendo nel riscaldamento particolarmente gli adipociti e le fibre collagene. La Rf TriLipo riscalda il grasso sottocutaneo. L’effetto termico accelera il metabolismo dei grassi nelle cellule adipose e determina il rilascio di NEFA nella matrice extracellulare e nel sistema vascolare. Gli adipociti, come conseguenza del rilascio di acidi grassi , si restringono e questo processo, combinato con la contrazione del collagene nel derma, determina, già di per sé, una riduzione di circonferenza e un miglioramento dell’aspetto della cellulite nell’area trattata. L’effetto finale di rimodellamento del contorno corporeo è ulteriormente potenziato dall’effetto di linfodrenaggio assicurato dalla tecnologia TriLipo. La rimozione del grasso è infatti accelerata dalla simultanea applicazione di una pressione esterna ed interna sullo strato di grasso. Gli impulsi di energia muscolare TriLipo  attivano la contrazione del sottostante strato muscolare (DMA o Attivazione Dinamica Muscolare) e questa, insieme alla contropressione esercitata meccanicamente dal manipolo, determina un effetto “squeezing” ovvero di spremitura sul pannicolo adiposo. L’attivazione termica e meccanica del sistema emolinfatico ottimizza l’ossigenazione e la detossificazione tessutale. La RF TriLipo riscalda il derma: l’effetto immediato è un rassodamento cutaneo dovuto alla contrazione delle fibre collagene mentre l’attivazione del metabolismo dei fibroblasti conduce ad una rigenerazione del collagene con effetto skin tightening anche a lungo termine.

La tecnologia TriFractional rilascia energia di RF in modalità frazionale attraverso una matrice di microelettrodi bipolari a punta.

L’energia TriFractional viene erogata con tre impulsi consecutivi e impercettibili che permettono all’energia di penetrare gradualmente più in profondità nel tessuto, senza surriscaldamento dell’epidermide e riducendo al minimo l’impatto sulla pelle.
La modalità “treno d’impulsi” fraziona l’emissione dell’energia rispettando il TRT (thermal relaxation time ovvero tempo di rilassamento termico).

Il primo “impulso ablativo” crea micro-ablazioni, come punte di uno spillo sull’epidermide, il successivo “impulso di riscaldamento” penetra nella pelle riscaldando il tessuto e il terzo “impulso di riscaldamento” penetra in profondità riscaldando il derma medio minimizzando l’impatto sull’epidermide. La tecnologia frazionata a tre impulsi TriFractional è un trattamento indolore, sicuro ed efficace con un minimo downtime. Il protocollo prevede due trattamenti a distanza di 4 settimane